giovedì 7 ottobre 2010

Pizzicati dalla Taranta

Sabato 28 agosto 2010... si si torniamo un po indietro nel tempo... 
In questa data, a Melpignano, in provincia di Lecce, si è tenuto il celeberrimo (almeno per noi pugliesi/ salentini) concertone finale della Notte della Taranta. Per chi non lo sapesse, la Notte della Taranta è un festival di pizzica che si svolge in vari comuni della provincia di Lecce in Agosto. E' inutile dire che, a parte il concerto conclusivo, oggetto di questo festival è la pizzica, tipica danza popolare Salentina. 
Non allungo tanto il brodo ma vi rimando al mitico Wikipedia per ulteriori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Pizzica o - decisamente molto meglio - ad un bellissimo esempio pratico di ciò che è la pizzica  http://www.youtube.com/watch?v=m6M8Jv9jEw0&feature=related

No, per favore, non vi annoiate con questi preamboli (e un po di pubblicità alla mia terra la devo pur fare!). Tranquilli ora arriviamo alla nostra solita idiozia. L'anno scorso qualcuno si è fatto diversi chilometri per vedere il concertone originale ma data l'esperienza non entusiasmante del viaggio sul bus (vero ragazzi?), quest'anno si è deciso di ripiegare su un locale in cui, lo stesso giorno, si è tenuto un concerto di pizzica:l'nchianata :D


Come potete notare dal video (e su dai vedetevelo sto video!), l'abbigliamento da noi scelto non è il più atto a ballare la pizzica, ma in fondo ci si lancia un po' in tutto: se riusciamo ad avere un fashion blog, cosa potrebbe mai essere ballare la pizzica su un tacco 10? (o al massimo le scarpe vanno viaaa :D).
La nostra principale "modella", Chiara, indossa un vestito di seta pura puntellato da diamanti 5000 carati...ah no scusate... non mi so fumata nulla :D Insomma, oltre la modella, Chiara vuoi far qualcosa? Scrivi cosa hai indosso su su su ....

Si avete capito bene ...
io (Stefania) i post li creo senza avvisare le altre partecipanti!
Ahahahahah ;)



 

C'era anche la nostra immancabile Fatina che nonostante tenti in tutti i modi di nascondersi dietro l'albero (dopo il richiamo al mare con l'ancora del post precedente, questa volta passiamo alla terra....che poesia... <.<), deve a tutti i costi mostrare il suo vestitino nero, con scollo a V da urlo (chi mostra gode, chi guarda crepa Mariii!) e il suo immancabile accessorio "Must have" dell'estate, il fantasticherrimo fiore rosso che adorna il suo altrettanto stupendo Viso.




C'ero anche io, ovviamente! Con il mio acquisto estivo preferito: una maglietta da Intimissimi (comprata a saldi alla modica cifra di 7€) dal colore azzurro mare. Unica foto decente in cui mostrare questo capo è quella qui a destra. Vi prego abbiate pietà di me e della mia faccia e soffermatevi solo sulla maglia! :D






Un saluto alquanto idiota da tutte e tre a quest'estate che ormai è alle spalle...sob... 


Qui parla Chiara...sono stata chiamata in causa quindi..ECCOMI QUI! ^_^ 
Come giustamente ha detto Stef, lei fa i post all'insaputa delle altre 2 partecipanti..infatti mi sveglio la mattina e trovo nuove foto in cui non mi piaccioooooooooooooo...vi sembra giusto??? ( notare il suo sorriso birichino nell'ultima foto ) .
L'abito, comunque, è di Moschino,più adatto ad una serata di gala più che ad una di pizzica..maaaaaaaaaa, data l'assenza fino ad ora di inviti per cocktail party ed annessi, in un "giorno di ordinaria follia, l'ho voluto sfoggiare per strapparlo dalle polveri e ragnatele dell'armadio ;)

26 commenti:

  1. Ciao ragazze!!! Siete stupende!!! Mi piace tantissimo guardare le foto in cui siete insieme, mettete allegria! :)

    Un bacione,
    Vikki

    RispondiElimina
  2. love your blue shirt!

    now following you :)
    http://carlandtheprepster.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Molto carino il vestitino nero e gli orecchini! Ma soprattutto dolcissime le foto con le amiche, mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio post dedicato alle mie amiche che cantano ^^ Grazie mille del commento!! A presto e se ti interessasse ho appena pubblicato un nuovo post :D
    Baci
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Che carine che siete! Il vestito nero mi piace molto e anche il colore della maglietta azzurra.

    RispondiElimina
  5. :D siete stupende.. ho partecipato anche io nel mio piccolo al festival (però in un concerto ad alessano) mi sono divertita da matti, sono scesa in salento principalmente x quello e proprio davanti a me, nella scrivania ho un tamburello souvenir :) baci

    RispondiElimina
  6. che bello il vestito nero!! :D
    mi piace molto il tuo blog..ti seguo!! :D

    RispondiElimina
  7. Che carino!!!
    Siete troppo carine insieme... noi vi seguiamo, se vi va fate lo stesso!!!
    Mi fate un po' di invidia, io Cecilia e Martina viviamo lontane, dopo l'università ognuna ha preso la sua strada. Martina a Bologna, Cecilia a Roma e io (Sara) sto facendo le valige per New York!!!

    Three4style
    (Marty+ Cecy + Sara)

    http://www.three4style.com

    RispondiElimina
  8. Great photos!

    agitarsimonroe.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. grazie x il commento sul mio blog :D questo blog è molto carino,vi seguo!

    RispondiElimina
  10. Che voglia d'estate che mi avete fatto venire!!!! :)

    bacioni

    http://acquadirosa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. un sorriso alla "Pollon" direi :p

    siete stupende!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara grazie per essere passata dal nostro blog! In effetti ho finito proprio ora di mettere ordine nel caos fotografico quindi al più presto inserirò nuove foto delle ultime creazioni e non solo ... come avrai visto mi piace mettere foto un pò di tutto, moda, luoghi ecc.
    Silvia_

    RispondiElimina
  13. waauw what a fabulous dress you're wearing :) Lovely pictures, you can see you had fun haha :p

    great blog!

    xxx

    hope you come visit/follow me :)
    lifeisroyalty.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ma che belle foto :D Sei splendida cara!!!Buon week-end!!!BACIO

    RispondiElimina
  15. i love your blog and your style! i now follow, please follow me back

    RispondiElimina
  16. grazie del commento, per lo smaldo rimediero' ciao ciao Marina

    RispondiElimina
  17. Belle foto! Eh si l'estate ormai è alle spalle ma fa sempre bene ricordare i bei momenti passati con gli amici! =)

    RispondiElimina
  18. quando sento "Lecce" è sempre un piacere!

    RispondiElimina
  19. Che belle foto, è sempre piacevole ricordare l'estate, specialmente ora che è in arrivi l'autunno! Ti seguo!

    RispondiElimina
  20. sono contenta che mi abbia scritto e che ti piacciano i luna park anche io li adoro!;-) complimenti perchè dalle foto sei una bellissima ragazza e sembri molto simpatica e socievole solare, speriamo che passi spesso da me sul mio blog un salutone a presto da Elena;-))

    RispondiElimina
  21. che ebllo quel fiore rosso tra i capelli!!

    RispondiElimina
  22. CIAO RAGAZZE... GRAZIE MILLE PER ESERVI AGGIUNTE NEI "SOSTENITORI" DEL MIO BLOG... VERAMENTE GRAZIE... E' SEMPRE BELLO CONOSCERE PERSONE NUOVE... IL VOSTRO BLOG E' MOLTO BELLO, MA SOPRATTUTTO ALLEGRO E SIMPATICO... I MIEI COMPLIMENTI... BRAVE... PASSATE DA ME QUANDO VOLETE... UN BACIO...

    RispondiElimina
  23. mi piacciono troppo i tuoi capelli!!!!!

    RispondiElimina
  24. Bella la maglia azzurra!


    http://tonbonblog.blogspot.com

    RispondiElimina